Se vuoi sapere cosa pubblicare nei tuoi Instagram Reels, non sai bene come farlo o che argomenti trattare: questo articolo fa per te!
Cosa Pubblicare su Instagram Reels? Di Cosa Parlare? Oggi ti do 5 idee di contenuto!
Imparerai cinque tipi di Reels e cinque consigli che uso anche io e che suggerisco alle mie clienti.
Sì amica mia anche con Instagram Reel qualsiasi business ha un backstage – non solo la vita performativa e artistica!
Quindi come fai? Attivi Reel (non per forza usi il tripod), ma anche puoi tenere il cellulare in mano o girare la camera e proprio far vedere il backstage di dove lavori.
Magari sei la proprietaria di un bar e vuoi comunicare al tuo pubblico che yes adesso sei aperta anche di sera! Allora faglielo vedere, diglielo nel Reel.
Qualsiasi attività tu faccia, che tu sia una commerciante o una maker
(uuuuuh se sei una maker poi ciao sbizzarriamoci col backstage cioè non solo la creazione finale ma è bello vedere come si forma il prodotto.
Un’altra cosa che puoi fare sempre relativa al backstage è far vedere i preparativi del tuo team per l’estate. Se magari lavori nell’ospitalità o magari non lavori nell’ospitalità, ma hai un team di persone puoi far vedere come vi preparate per il determinato evento! Oppure se vendi servizi e post lockdown vuoi comunicare che sei disponibile anche offline e non sono online, diglielo in un Reel!
Tutte queste cose io le includo in “backstage”, cioè che ti stai preparando per qualcosa, okay?
A volte non ci pensiamo, ma ci sono anche piccoli cambiamenti che invece sono importanti da dire e Reel è un buon modo per comunicarli.
Ma che cosa Ginger ma che cosa? Per esempio sei un’insegnante di yoga? Mostri come si fa una posizione! Sei una creativa? Fai vedere come si fa una creazione. Oppure insegni come me online? io ti potrei far vedere come ho registrato il mio videocorso.
“Eeeh ma dopo mi copiano eh ma io non gli faccio vedere come faccio le cose” ma no amica mia che non si copiano che tanto tu le cose le fai in modo autentico! Il tuo modo di fare è unico!
Hai dei clienti felici? Glieli fai vedere! Sei la famosa titolare del bar di cui parlavo prima? Fai un reel facendo vedere la fila di clienti fuori dal tuo locale.
Condividere la social proof anche attraverso Instagram Reel è importante, perché non basta solo un post o una storia: usa tutte quelle che sono le funzioni che Instagram ci da.