fbpx

Cosa Pubblicare su Instagram Reels? Di Cosa Parlare? [5 idee di contenuto] con Wonderful Ginger

Cosa Pubblicare su Instagram Reel? Di Cosa Parlare?

Cosa Pubblicare su Instagram Reels? Di Cosa Parlare? 5 idee di contenuto!

Se vuoi sapere cosa pubblicare nei tuoi Instagram Reels, non sai bene come farlo o che argomenti trattare: questo articolo fa per te!

Cosa Pubblicare su Instagram Reels? Di Cosa Parlare? Oggi ti do 5 idee di contenuto!

Imparerai cinque tipi di Reels e cinque consigli che uso anche io e che suggerisco alle mie clienti.

Idee di Contenuto per i Reels di Instagram

Io sono Wonderful Ginger e sono in missione per renderti consapevole dell’utilizzo dei social media sono un’esperta di Instagram e ti ho fatto un nuovo freebie bellissimo che è una audio-lezione gratuita trovi il link qui: te la scarichi te la metti nelle cuffiette e ti racconto i sette passi per comunicare il tuo business online in modo autentico.

Ho aiutato così tante professioniste nel proprio lavoro che so esattamente cosa consigliarti per il tuo business su Instagram.

Puoi guardare il mio video su YouTube Idee di contenuto per i REELS di Instagram qui sotto o continuare a leggere questo articolo.

Instagram Reels: 5 idee di contenuto per il tuo business!

Oggi ti parlo di argomenti, e di che cosa parlare nel tuo Instagram Reel con 5 idee di contenuto su Instagram Reels perché dopo aver fatto questo tutorial dove facevo vedere che cosa impostare per fare un Reel e come aggiungere del testo,

oggi faccio un articolo sugli argomenti da affrontare nel tuo Instagram Reels, così saprai sempre di cosa parlare (relativamente al tuo business).

1: TIPS E CONSIGLI

Proprio così amica mia come ti metteresti a dare i consigli sul tuo business così ad una persona così lo fai davanti alla camera davanti a Instagram Reel.

Di come fare un Instagram Reel te ne avevo parlato in questo video ti metto qui il link dove ti dicevo come farlo tecnicamente, ma anche come spostare il testo quando lo dovevi aggiungere.

Oggi vado nel dettaglio ti parlo di argomenti e ti parlo anche tecnicamente di come farlo.

Uno dice “do dei consigli di business”, ma cosa potrebbe essere? Ad esempio, “Tre consigli per una pelle splendida” se fai l’estetista o “Il segreto il segreto numero uno per essere una commerciante di successo”… qualsiasi cosa!

Stiamo parlando sui social quindi il mio consiglio è sempre quello di essere semplice! Ecco non andare proprio nel “dettaglio-dettaglio” quando dai consigli perché – credimi – quello che si fruisce a livello social è una cosa semplice.

Non è che devi fare un contenuto per bimbi scemi però ecco tre consigli che devono essere insomma easy peasy (!)

Bene! Quindi: faccia davanti al tripod, accendi il Reel e metti il countdown come ti dicevo nell’altro video che ti consiglio di vedere – metti magari 10 secondi se vuoi allontanarti un po’ di più o tre secondi comunque il countdown lo metti sempre.

Parte il Reel e cominci a parlare ok? Quindi il Reel lo farai con la tua voce, semplicemente parlando!

Un altro consiglio che ti do è di non metterti troppo vicino perché è vero anche che adesso Instagram Reel ci ha dato la possibilità di ritagliare la copertina (non so se hai già fatto un Reel, se ti sei accorta di questo cambiamento, ma prima caricavi la copertina e non avevi idea di come sarebbe venuta fuori, la pubblicavi e speravi che andasse bene e adesso invece Instagram ci ha messo un ritaglia copertina quindi possiamo avere un’anteprima di quello che sarà.)

Puoi scegliere però anche un fotogramma dello stesso video per cui se non hai fatto una copertina a parte e scegli un fotogramma del video stai un po’ distante perché se no ti si vede “faccione” ok?

Quindi stai un po’ distante che in generale anche quando ci facciamo le foto è sempre un consiglio da tener presente.

Non per forza per dare tutti i consigli devi mettere il tripod e faccia così davanti, puoi anche tenere il telefono così come ho fatto in questo Reel dove ti dicevo tre errori nelle Stories che puoi evitare, poi stoppavo giravo la camera facevo vedere le piante del terrazzo dicevo blablabla (le mie cose) e poi rigiravo la camera del telefonino. Ma se hai un tripod e ti senti più tranquilla con le mani libere quelli sono 20 euro spesi bene.

2: FAI VEDERE IL BACKSTAGE DELLA TUA ATTIVITA'

Sì amica mia anche con Instagram Reel qualsiasi business ha un backstage – non solo la vita performativa e artistica!

Quindi come fai? Attivi Reel (non per forza usi il tripod), ma anche puoi tenere il cellulare in mano o girare la camera e proprio far vedere il backstage di dove lavori.

Magari sei la proprietaria di un bar e vuoi comunicare al tuo pubblico che yes adesso sei aperta anche di sera! Allora faglielo vedere, diglielo nel Reel.

Qualsiasi attività tu faccia, che tu sia una commerciante o una maker

(uuuuuh se sei una maker poi ciao sbizzarriamoci col backstage cioè non solo la creazione finale ma è bello vedere come si forma il prodotto.

Un’altra cosa che puoi fare sempre relativa al backstage è far vedere i preparativi del tuo team per l’estate. Se magari lavori nell’ospitalità o magari non lavori nell’ospitalità, ma hai un team di persone puoi far vedere come vi preparate per il determinato evento! Oppure se vendi servizi e post lockdown vuoi comunicare che sei disponibile anche offline e non sono online, diglielo in un Reel!

Tutte queste cose io le includo in “backstage”, cioè che ti stai preparando per qualcosa, okay?

A volte non ci pensiamo, ma ci sono anche piccoli cambiamenti che invece sono importanti da dire e Reel è un buon modo per comunicarli.

3: SEGUI I TREND SU VARI INSTAGRAM REELS

Cosa vuol dire “segui i trend”? Cioè fai una roba che tutti stanno facendo su TikTok o su Instagram Reel, ma a modo tuo.

Oggi ti parlo di Instagram Reel, ma sostanzialmente i trend di Instagram Reel vengono ripresi da TikTok perché la stragrande maggioranza dei content creator (beh sono più giovani di me e di te amica questo sicuramente perché c’hanno più tempo ok de fa contenuto – da leggere con accento romano) stanno su TikTok, poi si “rincicciano” i video e se li mettono su Instagram reel che comunque si popola di questi contenuti.

Per esempio su questo reel che ti metto qui ho seguito una musica molto trendy: me l’ero salvata e avevo già deciso in anticipo di rifarla e – come tutti facevano su questa musica che è molto ritmata – puntavo lo schermo e ho aggiunto del testo.

Instagram Reel Wonderful Ginger

PS: Se non ti ricordi come si fa ad aggiungere il testo lo trovi su questo tutorial.

Ecco questo è un trend cioè una roba che tutti fanno e che tu fai per il tuo settore, per la tua nicchia in questo caso e con parole tue. Per farlo chiaramente ti guardi un attimo quali sono i trend cioè vai nell’icona in basso del tuo cellulare (quella centrale che ti apre il mondo Instagram Reel), scrolli e guardi quale Reel potresti rifare e te lo salvi.

4: MOSTRI COME SI FA UNA COSA

Ma che cosa Ginger ma che cosa? Per esempio sei un’insegnante di yoga? Mostri come si fa una posizione! Sei una creativa? Fai vedere come si fa una creazione. Oppure insegni come me online? io ti potrei far vedere come ho registrato il mio videocorso.

“Eeeh ma dopo mi copiano eh ma io non gli faccio vedere come faccio le cose” ma no amica mia che non si copiano che tanto tu le cose le fai in modo autentico! Il tuo modo di fare è unico!

5: SFRUTTI LA SOCIAL PROOF

Hai dei clienti felici? Glieli fai vedere! Sei la famosa titolare del bar di cui parlavo prima? Fai un reel facendo vedere la fila di clienti fuori dal tuo locale.

Condividere la social proof anche attraverso Instagram Reel è importante, perché non basta solo un post o una storia: usa tutte quelle che sono le funzioni che Instagram ci da.

Conclusione

Ti ho dato cinque idee di Reels che puoi fare così adesso fresche fresche!

Ti aspetto nel gruppo Facebook Autostima sui Tacchi e se vuoi c’è anche un nuovo freebie per te che trovi qui sotto (insomma un sacco di roba bellissima).

Hey! Fammi sapere nei commenti se ti sono stata utile e condividi questo articolo con qualcuno a cui pensi possa essere d’aiuto!

Vuoi usare Instagram per il tuo business?

Se vuoi imparare come usare Instagram per il tuo business, per vendere e attrarre clienti, allora posso aiutarti.

Contattami qui per parlarne.

***********

potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *