La prima cosa allora in assoluto che mi sentirei di consigliare a chi vuole mettere il proprio business online è provare la propria offerta dandole il giusto tempo
quindi quando ci arrivano queste Ads queste sponsorizzate quando vediamo quella là che ha successo ok prendiamoci un po’ di calma!
vedo tante ma tante persone che vogliono fare come quella là che ha successo o quello là, ma poi magari manca proprio il servizio o il prodotto in termini proprio di mercato (cioè non c’è richiesta per quella roba lì che vuoi fare tu) oppure perché la loro offerta non è ancora matura, pronta per essere venduta!
Per cui è un pochettino come fare il passo più lungo della gamba e anche se sono una super fan delle donne che si lanciano, ho visto e sentito di tanti soldi spesi in cose che con la giusta esperienza si sarebbe capito che non erano necessarie per quel livello di brand in quel momento, per quella grandezza del marchio in quel momento di partenza
che ne so centinaia di euro spesi in Google Ads o migliaia di euro per attrezzatura luci fotografi videomaker, ma se non hai un funnel fatto bene su Google e non hai contenuto reale da dare… ma perché spendi tutti quei soldi che altrimenti puoi investire veramente in qualcosa di diverso?
Il concetto è che la crescita è esponenziale del tuo business e mi piace ricordarmi che a volte faccio più in un giorno che in un’intera settimana dipende come sei tu!
Datti un pochino di tempo: il tuo business sta crescendo e la crescita sarà esponenziale. Prima di pagare un collaboratore chiediti se quella cosa là puoi fare da sola risparmiando soldi che potresti investire in qualcos’altro. Non hai tempo per fare tutto quello che vuoi fare? ok allora chiediti quale cosa al momento ti dà la maggiore entrata: prenditi il tempo che ti serve step by step e se sei determinata e la tua offerta piace il mercato si fa tutto.
Come dice la mia zia tedesca: “Alla noce disse il bruco: dammi il tempo che ti buco.”
Dove me la posso tatuare?
Il terzo consiglio che mi sento di dare a chi vuole mettere il proprio business online è provalo offline!
Cioè questa roba qui l’hai mai venduta a dei clienti? Veri?!?
Non tipo tua cugina che ti dice che sei brava ecco ok quindi la comprano?
Perché che sia un servizio, magari una consulenza o che sia proprio un prodotto fisico gli devi mettere un prezzo e questo prezzo per metterlo devi avere un’idea di quello che la gente è disposta a spendere quindi devi avere già avuto non solo una prova di come lavorare, di quello che piace alla gente, ma anche del prezzo proprio di vendita e se non lo comprano perché costa troppo? Oppure sei tu che magari hai sbagliato target quindi fare questo tipo di prove è fondamentale
Non volevo essere troppo demolitiva però effettivamente ci sono cento della gente che c’ha delle idee del (—-)!
Per cui come ha detto una volta ad un suo webinar il mio amico Marco Trombetti: chiediti se lo comprerebbero, non se gli piace! E questo è un grande consiglio.
Queste sono esattamente le cose che vedo con le ragazze di The WonderfulGRAM sistemando la loro offerta il loro modo di comunicare per attraverso i social ovviamente parlo di Instagram rispondo sempre alle loro domande e ai loro dubbi per tutto quello che riguarda la vendita e la comunicazione del loro business online.