Oggi ti parlo di cosa sono le Guide di Instagram, e per chi va bene questa nuova funzione: da quando c’è, come usare Instagram Guides e dove troviamo questa nuova feature di Instagram.
Alla fine di questo articolo saprai tutto quello che c’è da sapere su Instagram Guides, per il tuo business.
Cosa sono le Guide di Instagram
Prima cosa: Cosa sono le Guide di Instagram?
Guide Instagram (Instagram Guides) è un nuovo modo per condividere e consumare contenuto su Instagram.
Su Instagram Guides hai in una sezione dedicata (come succede già per Instagram reels e per IGTV) dove puoi unire contenuto tuo già pubblicato o di altri sotto uno stesso tema, uno stesso argomento.
Guides è un sistema ottimo per unire contenuto tipo “tips”, dritte, consigli, how to…la mia guida per fare questa determinata cosa (relativa al business).
Instagram Guides: tutto quello che devi sapere in 5 punti
1) Da quando c'è Instagram Guides?
All’inizio Instagram Guides era un funzione data ad alcuni profili nel campo sanitario e del wellness per radunare una serie di info sul Covid,
ma il 17 novembre Adam Mosseri, il mega capo di Instagram, ha dichiarato
Lo avete chiesto e sta succedendo. Stiamo espandendo la funzione Guides e questo significa che potete ora condividere prodotti, luoghi e articoli che amate ovunque voi siate.
Quindi ora sì, tutti abbiamo Instagram Guides.
2) Dov'è Instagram Guides?
Instagram Guides si trova a fianco di Reel e di IGTV, e ha una sezione dedicata con un’icona a forma di mappa turistica.
3) Per chi va bene Instagram Guides
Io insegno a freelancers, makers e artiste (anzi, se vuoi il FREE webinar “Come comunicarti su Instagram” lo trovi a questo link) e sempre consiglio di condividere contenuto di valore
LE FAMOSE TIPS
I CONSIGLI PER
INSOMMA: vuoi saperne a pacchi su una determinata cosa e Instagram Guides va bene per raccogliere in una parte dedicata della tua Pagina Instagram una serie di consigli per i tuoi utenti.
Quindi: va bene per tutti quegli account che condividono valore per i propri followers.
4) Come fare per creare una Instagram Guide
Si accede dal + in alto a sinistra
Puoi scegliere cosa creare, se una storia, un post o HEY HEY una guida
QUINDI DOPPIA CONFERMA AL FATTO CHE Sì
INSTAGRAM E’ DA TRATTARE COME UN MINI SITO
Decidi cosa inserire in questa guida, possono essere tuoi post o articoli presi da qualche altro profilo e Instagram te li farà vedere come se fossero dei post di un blog.
5) IL CONSIGLIO DI GINGER
Il primo post che inserisci nella tua Instagram Guides, quindi in questa sezione dedicata, dev’essere il tuo, dev’essere un tuo post, anche passato di qualche tempo fa, dove hai condiviso qualcosa di interessante sul tuo business.
Quindi crei una Instagram Guide con un post dove hai condiviso contenuto di valore, ci aggiungi una mini descrizione di testo per introdurlo
e poi vai a scegliere qualche altro post interessante da altri account instagram autorevoli
e vai! Posti e pubblichi.
Il titolo della sezione sarà “La mia guida per fare la determinata cosa” oppure “I miei consigli per avere…”
Conclusione
Sono super contenta se ti ho detto qualcosa di utile: fammelo sapere nei social o condividendo questo articolo con qualcuno a cui pensi possa essere d’aiuto!
Vuoi comunicarti su Instagram in maniera autentica?
Pubblica contenuti efficaci!
Se pensi al Instagram per il tuo personal brand, se vuoi incrementare le vendite con i social e ATTRARRE CLIENTI reali su Instagram, allora hai trovato la persona giusta.
+++++++++++++++
Vuoi usare Instagram per il tuo business?
Se vuoi imparare come usare Instagram per il tuo business, per vendere e attrarre clienti, allora posso aiutarti.