Instagram lancia una novità: lo schedule dei post e dei Reels direttamente da piattaforma, disponibile per account business e creators.
Sarà quindi possibile programmare caroselli, post e reels proprio da Instagram, senza dover passare da un fornitore esterno come Later o Meta Business Suite (che esterno non è, ma insomma, avete capito).
La possibilità di schedulare i post, su Instagram, glielo si chiedeva da tempo al buon Adam Mosseri che, come sappiamo, ci tiene ad essere sempre piuttosto presente sul suo account social per comunicarci novità e lanci della piattaforma.
Dopo le polemiche di quest’estate, relative alla modifica retroattiva di tutti i video in Instagram reels, e della campagna fatta da molti content creators contro lo stesso Instagram che sempre più offre importanza ai contenuti video brevi, questa comunicazione a me è sembrata una “Mosserata” (LOL) per soddisfare il suo pubblico.
Vi incollo qui sotto il post uscito sull’Instagram account di @creators.
COSA NE PENSO IO: WONDERFUL GINGER
“Lo avete chiesto e vi abbiamo ascoltato!” e a me sembra proprio una mossa per soddisfare un po’ il pubblico (poco, però) che in realtà continua a chiedere ancora foto e vorrebbe che i video fossero meno spinti.
Rimaniamo in attesa che la funzione arrivi anche in Italia, mentre si sta già testando al di là dell’Oceano: è già favoloso che i Reels si possano salvare in bozze con la musica (vi ricordate che inizialmente si salvavano in bozze, ma senza audio?) e la loro programmazione su Instagram mi emoziona poco, sono sincera.
…la notizia che tutte aspettavamo?
Sarà l’età che avanza (YES b****c a fine mese faccio 40 anni!), ma credo sia più che altro una scelta per implementare il social con qualcosa che Tik Tok semplicemente non ha, o non ha ancora.
Vuoi migliorare la tua comunicazione su Instagram?