IntervistaLucia Petrucci Autostima sui tacchi Wonderful Ginger Blog

Lavorare da ARTISTA DIGITALE: Lucia Petrucci!

In questo articolo riporto la mia intervista a Lucia Petrucci, illustratrice e artista digitale che ho intervistato per il mio canale YouTube Woderful Ginger e per il Podcast Autostima sui Tacchi.

Lucia Petrucci parla di come gestisce i social da artista digitale, di come prende ispirazione per le sue creature e parla apertamente di arte e vendita. I love her!!!

Wonderful Ginger blog intervista a Lucia Petrucci

Sono Wonderful Ginger e mi occupo di formazione e consulenza online per freelance che sono pronte ad usare Instagram per il business.

Ho aiutato così tante donne con il proprio lavoro online che so esattamente cosa consigliarti per il tuo business su Instagram.

Puoi guardare il mio video su YouTube Come lavorare online da artista digitale oppure continuare a leggere questo articolo.

 “Lucia Petrucci! Com’è nato Monsters in my Head?”

L'ILLUSTRATRICE DIGITALE: UN LAVORO NATO PER DIVERTIMENTO

Ginger: “Come sono nate le tue creature, questi Monsters in My Head? Dalla passione per il Giappone?”

Lucia: “Quando ho studiato cinema, qui a Roma, il mio professore era un illustratore molto bravo. Vide i miei schizzi e fu lui a consigliarmi di proseguire anche in quella strada.”

Ginger: “Perchè a volte abbiamo bisogno di un mentore, di una persona che ci sproni, ci prenda per le spalle e ci di TU VALI!”

Lucia: “All’inizio il mio stile era un pochino diverso, un pò più dark, poi è cambiato nel corso degli anni, adattandolo più ai gusti del momento.”

KAWAII!!!!

Ginger: “Gusti tuoi o gusti del mercato?”

Lucia: “Gusti miei in realtà, ed effettivamente forse è per questo che è un pochino più difficile, il mio stile è un pò di nicchia qui in Italia, essendo di stampo prettamente giapponese, ho uno stile prettamente Giapponese, Kawaii, e qui in Italia è MENO CONOSCIUTO.”

Le creature disegnate da Lucia Petrucci sono Monsters in My head, e le puoi vedere a questo link

TROVARE LA CREATIVITA' (anche nell'online, e anche nel 2021)

Ginger: “Come fai a trovare la creatività ogni giorno per fare qualcosa di nuovo o per i tuoi progetti e per portarli alla luce?”

Lucia: “Diciamo che è diventata più un’esigenza, perchè per me l’arte è una valvola di sfogo. Se tante volte ho disegnato solo per sfogarmi, adesso vorrei che diventasse un mestiere a tutti gli effetti, proprio perchè stiamo attraversando un periodo molto difficile, in cui bisogna reinventarsi.”

IL CONSIGLIO DI GINGER

Ginger: “Lo dico sempre alle mie ragazze, a chi ha fatto il corso con me The WonderfulGRAM: LA COMPETIZIONE E’ ALTA SOLO SE NON HAI IDEA DI COME DIFFERENZIARTI!

PS: Se vuoi metterti in lista, per il corso, questo è il link!

Quando mi parli di competizione lo capisco, anche nel mio settore se io AAAAH! stessi a guardare tutte le persone che parlano di social media, o di instagram, o di marketing, o di business… il rischio è quello di dire MMMMH non inizio questa cosa perchè c’è troppa gente che lo fa. Oppure che “lo hanno già detto” e se ragioni così mmmmh allora non ti muovi più.

Autostima sui Tacchi è il nome che ho dato alla mia community per ricordare a me stessa e alle altre che come lo dici tu non lo dice nessuno.

E poi il mondo dei social ci ripropone sempre lo stesso contenuto, quindi è come se vivessimo in una bubble! Ci ripropone quelle persone che guardiamo di più per l’algoritmo. Ecco perchè a volte ci sembra sempre che gli altri siano più bravi di noi”.

Conclusione

Lucia Petrucci su Instagram è pazzesca, vende online su più piattaforme ed è un’illustratrice digitale con un bel business online, eppure mantiene una dolcezza e una umiltà che mi fanno pensare a quanta gente invece fa la metà di lei (in termini di bravura e di business) e se la canta e suona a meraviglia.

Uff che roba!

Questo a dimostrazione del fatto che come dico sempre io RIPORTARE IL MONDO OFFLINE NELL’ONLINE è la strategia vincente: ci comportiamo online e sui social come faremmo nel mondo reale. E’ quello che faccio io e che fa anche Lucia Petrucci, splendida artista, che mi ha dimostrato Sì: la gentilezza conquisterà il mondo.

Hey! Vuoi partecipare ad Autostima sui Tacchi? Puoi candidarti contattandomi a questo link e se vuoi sentire tutta l’intervista a Lucia Petrucci la trovi sul mio canale YouTube Wonderful Ginger.

***********

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *