Pagina Facebook: migliorala in 3 semplici step

Pagina Facebook Wonderful Ginger

PAGINA FACEBOOK: MIGLIORALA IN 3 SEMPLICI STEP

La Facebook Page? Ci vuole poco per sistemarla al meglio!

Magari anche tu hai una pagina Facebook con la tua attività ed è importante che tu abbia alcune cose sistemate davvero bene

quindi fai il check delle cose che ti racconto oggi per essere proprio sicura che sia sistemata al meglio!

Io sono Wonderful Ginger la creatrice di The WonderfulGRAM il corso online per comunicare su Instagram il proprio business rimanendo se stesse. Trovi QUI il link in description per metterti lista.

Oggi ti parlo di tre cose che puoi fare in modo easy per migliorare la tua Facebook Page right now lo puoi fare subito!

Te ne parlo perché vedendo le clienti in consulenza 1:1 e sbirciando anche le pagine online vedo che non è così scontato avere una pagina Facebook fatta bene

soprattutto dopo i cambiamenti recenti che Facebook ha apportato nell’interfaccia e che non tutte subito hanno capito realmente all’inizio quando ha cambiato interfaccia anche io ero WHAAAT?

Puoi vederti il mio video su YouTube o continuare a leggere questo blog.

PAGINA FACEBOOK: 3 SEMPLICI STEP PER MIGLIORARLA

1: SCEGLI CHI PUO' PUBBLICARE SULLA TUA PAGINA

Chi può postare sulla tua pagina? tu e solo tu, a meno che il tuo business non sia così grande che hai nominato un editor diverso da quello che è l’amministratore principale,

ma per la maggior parte delle donne che faccio in consulenza 1:1 siamo noi che ci autogestiamo la pagina Facebook okay!

Verifica realmente perché forse credi che nessun altro possa postare sulla tua pagina ma non è così scontato.

Per verificarlo vai sulla tua pagina Facebook su impostazioni alla seconda voce dall’alto trovi post delle persone che visitano la pagina very important ci clicchi sopra e scegli disabilita i post delle altre persone sulla pagina e salva.

Così sei sicura che anche se io visito la tua pagina non ci posso scrivere sopra ginger ti ama oppure te lo posso scrivere sarebbe una cosa carina da scrivere!

2: SCRIVI UNA BIO COMPLETA SU FACEBOOK

In “informazioni pagina” è importantissimo che tu scriva quella che è la tua attività di che cosa ti occupi in modo descrittivo non didascalico

(insomma mettici dei soggetti dei verbi dei complementi oggetto spiegami bene di che cosa ti occupi!)

ne avevo parlato anche in questo articolo dove tra i tanti consigli per gestire al meglio il tuo business online e i tuoi social media ti parlavo anche della Pagina Facebook.

E’ veramente importante che tu sia chiara nella comunicazione vai subito a controllarla! Magari hai già qualche parola inserita ma non è così completa o come ti dicevo in questo video non coincide con quella di Instagram

insomma questo è un check assolutamente da fare.

3: AGGIUNGI LA TAB RECENSIONI

Il consiglio numero 3 per migliorare da subito la tua pagina Facebook è aggiungere la tab recensioni.

Che cos’è una tab?

per Facebook è una nuova scheda è un posto dove si riuniscono tutte le informazioni dello stesso tipo.

Per farlo entri in impostazioni sempre dalla tua pagina Facebook, a sinistra trovi la dashboard: entri su modelli e tab e attivi le recensioni.

Nel caso tu abbia già attivato la tab recensioni nella tua pagina il consiglio ulteriore che ti do è di metterlo evidente nella pagina quindi in terza posizione c’è la Home come prima – per forza di cose – poi ci sono le informazioni (che ti consiglio di mettere) e poi metti come terza “recensioni”

Le tab quando entri proprio dentro la dashboard della tua Pagina Facebook puoi modificarle per ordine e quindi oltre ad attivare recensioni mettile in terza posizione!

Mettile evidenti perchè vuoi avere le recensioni in primo piano sulla tua pagina Facebook,

vuoi che la gente entri e non solo abbia un’idea chiara di quello che fai ma anche che veda subito che è un piacere lavorare con te!

LA PAGINA FACEBOOK TI SERVE AMICA MIA!

Non dare per scontato la tua pagina Facebook è come le pagine gialle la pagina Facebook ti serve amica mia.

Sono 3 cose veramente semplici da modificare che rendono la tua immagine più professionale la tua pagina Facebook e più fruibile.

Tante volte sento dirmi “C’è meno interazione rispetto a una volta su Facebook”,

ma realmente Facebook ha sempre spinto di più il contenuto che pubblicavi sul profilo vero?

Avrai votato che una foto pubblicata sul profilo anche il successo di una foto pubblicata su Pagina Facebook ma Facebook si è sempre comportato così spingendo più in contenuti da profilo che quelli da pagina obbligandoti in qualche modo a promuoverli…

“obbligandoti”… beh, se lo volevi fare in realtà fino ad ora non ho mai sponsorizzato, non ho mai promosso contenuti della mia pagina. Conta che era anche abbastanza chiusa e limitata per quanto riguarda il burlesque quindi Facebook me l’ha sempre bocciato,

quindi lanciavo un corso di burlesque e niente, non me lo faceva promuovere quindi CIAO CORE! (ridevo per non piangere).

La mia pagina Facebook è sempre Wonderful Ginger ci trovi ancora contenuti e i video che pubblico su Youtube la uso come una pagina professionale una Facebook page diciamo “pagine gialle”, ecco

Come ti dicevo qui io mi concentro su una piattaforma che è il mio grande amore Instagram ovviamente!

Insegno instagram!

CONCLUSIONE

A chi mi dice “Facebook è pieno di boomers” dico sì, ma non è questo il problema: è che siamo concentrate probabilmente su più piattaforme, ma non in una in particolare.

Concentrati su una piattaforma!

Questo è quello che puoi fare da subito: 3 cose semplici per migliorare la tua pagina Facebook.

Spero che ti siano piaciute! vai a darci una controllatina e fammi sapere se ti sono stata utile qui sotto nei commenti!

Vuoi usare Instagram per il tuo business?

Se vuoi imparare come usare Instagram per il tuo business, per vendere e attrarre clienti, allora posso aiutarti.

Contattami qui per parlarne.

***********

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *