Tutorial Instagram Reels: in questo articolo ti spiego come creare un Reel in modo facile.
Imparerai quali funzioni di Instagram Reels ti servono e come aggiungere il testo ai tuoi Reels, così da crearne sempre di efficaci e che arrivano al tuo pubblico.
Sono Wonderful Ginger, la creatrice di The WonderfulGRAM il corso per usare Instagram per il tuo business rimanendo autentica.
Ho aiutato così tante professioniste nel proprio lavoro che so esattamente cosa consigliarti per il tuo business su Instagram.
Puoi guardare il mio video su YouTube Tutorial Instagram Reels qui sotto o continuare a leggere questo articolo.
Oggi vi parlo di come fare un Instagram Reel con un tutorial su Instagram Reels perché dopo aver fatto questo video dove spiegavo il perché Instagram Reels ti serve me l’avete chiesto in tante
e quindi oggi faccio un tutorial su come funziona Instagram Reels e da dove farlo beh diciamo sì a prova di quarantenne
perché quando lo fanno i 13enni su Tik Tok che va tutto bene poi quando ci si mette noi ci spaventa un pochettino.
Si accede dal più in alto a sinistra puoi scegliere cosa creare, se una storia un post o appunto un Reel. Schiacci Reel.
Instagram ti rimanda
sulle Stories e qui sei un pò spiazzata perchè dici
“Com’è che sono sulle stories? Cos’è successo?”
Tranquilla amica va bene perché Instagram Reels funziona proprio così cioè il formato del video è quello delle storie quindi 9:16 e tu per farlo arrivi lì!
YES 9:16 è lo stesso formato che trovi anche su Tik Tok – nel caso ce l’avesse tuo figlio o il figlio di un’amica.
Quanto dura in Instagram Reels?
Su Instagram reel, nel menu in verticale a sinistra vedi nell’ordine la durata del Reel che stai per fare
Puoi scegliere 15, 30, 60 o 90 secondi. Un consiglio: tieni 15 secondi e fai un video breve che almeno all’inizio va sempre bene.
Un’altra cosa importante da notare sulla durata di Instagram Reel è che il tempo è inteso come “fino a” (15 secondi, 30,60 o 90). Su Instagram funzionano di più i video brevi, che guadagnano più visualizzazioni, per cui concentrati nel fare piccoli video magari della durata di 7 o 5 secondi. Ci sono tanti audio che ti puoi salvare, e che sono brevi e accattivanti.
La durata di un Instagram reel, per essere visto e rivisto, non dev’essere troppo lunga.
Non esiste Reel senza audio!
Con questa opzione puoi scegliere una canzone della libreria di Instagram Reels oppure no.
La velocità di registrazione del video è la funzione che trovi sotto.
Io ti parlo di Instagram per il business e non mi immagino che ti metti a fare i ballettini o che ti metti a parlare sopra una canzone quindi ti consiglio di lasciarla così com’è la registrazione del video quindi non te ne frega più di tanto.
Filtri su Reel: io metto il filtro che di solito uso per registrare le storie ma puoi anche lasciare così.
il countdown questa è l’ultima funzione ed è molto molto importante puoi scegliere 3 secondi o 10 secondi per fare il countdown
mettiamo che scegli 3 secondi e lui ti dirà una volta impostata musica e tutto quanto oppure non scegli la musica scegli di parlare tu.
La registrazione parte al 3 2 1 e quindi parte il video ok un vero e proprio countdown
Lo vuoi usare per forza perché cosa succede che quando premi il bottoncino di Reel
parte subito e quindi un 3 2 1 almeno metticelo consiglio il countdown lo fai sempre.
3 2 1…”Sono Ginger e ho un corso molto figo per imparare a usare Instagram per il business lo trovi qui”.
Al “QUI” io stoppo se sono contenta del video vado avanti premo per andare avanti e posso decidere se metterci anche del testo o un emoji o quello che voglio.
Instagram lo spiega nel suo sito ufficiale “Come faccio a registrare un Instagram Reel” a questo link.
Con Reel è divertente perché puoi decidere di mettere il testo dove ti pare, e magari metti anche una GIF tipo ad esempio una freccia.
Alla fine quando sei soddisfatta di quello che hai fatto premi il pulsante avanti e arrivi all’ultima schermata (meravigliosa)
dove hai la possibilità di condividere nel Reel o nelle Stories
ti consiglio sempre di lasciarlo su Reel perchè nelle Storie abbiamo già la possibilità di fare delle storie fighe anche già con gli strumenti “Stories”! Se faccio un Reel e se investo o perdo del tempo per fare un Reel (perché alla fine 20-30 minutini per farlo bene ce ne vogliono soprattutto all’inizio eheh) lo butto in Reel. Quindi non scegliere Stories scegli proprio Reels! Very important.
Hai la possibilità di condividerlo nel feed oppure no. Ecco questa cosa che tu attivi oppure no vuol dire che starà nella tua griglia principale oppure nella sezione dedicata a Reels. Se tu premi sullo stesso video puoi scegliere una copertina la scegli o da uno dei fotogrammi del Reel oppure aggiungere da rullino foto una copertina che ti sei già creata con un’applicazione a parte.
Diciamo che sono contenta con questa copertina decido di lasciare Reel di condividerlo anche nel feed e scrivo il mio testo il mio titolo e ci aggiungo anche gli hashtag.
Creare un Instagram reel è più semplice di quello che credi! E ora sai anche come aggiungere il testo!.
Hey! Fammi sapere nei commenti se ti sono stata utile e condividi questo articolo con qualcuno a cui pensi possa essere d’aiuto!
Vuoi usare Instagram per il tuo business?
Se vuoi imparare come usare Instagram per il tuo business, per vendere e attrarre clienti, allora posso aiutarti.
***********
2 risposte